Dettagli dell'incontro
Durante i lavori si parlerà del cancro più diffuso in assoluto ma anche quello per il quale si sono fatti i più numerosi e grandi passi avanti, grazie ai progressi della scienza e della medicina ma anche grazie alla sensibilità sempre maggiore tra la polazione che ha permesso risultati importanti in termini di prevenzione e dagnosi precoce.
L'incontro parlerà delle prospettive nelle mani delle donne. Le prospettive di cura ma, ancora e soprattutto di prevenzione e diagnosi precoce.
Usiamo l'espressione "parlare" volutamente perchè si parlerà tra di noi, con le persone che saranno presenti in aula e con quelle che seguiranno i lavori in diretta streaming sui canali social che si utilizzeranno per la conduzione del progetto "Insieme si può. Insieme funziona - 2024".
Questo incontro fa parte del 8° appuntamento di "Insieme si può. Insieme funziona - 2024", il progetto di promozione della cultura della salute da alcuni anni sul territorio. Ne rappresenta il momento centrale ma ha intorno una serie di altre attività, svolte dalle valli, alle città, alla pianura: postazioni informative, passeggiate della salute, momenti formativi nelle scuole e disponibilità di prestazioni sanitarie gratuite.