8 maggio 2022 - Comune di Mapello

Notizie - Comune di Mapello

8 maggio 2022

 
8 maggio 2022

L’8 maggio si celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa. Un giorno che coincide con la nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione. Per questa occasione, il Comune di Mapello, aderendo all'invito di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), ha deciso di esporre dal 2 all' 8 maggio 2022 la bandiera della Croce Rossa nel palazzo comunale. Un gesto semplice per dare un segno concreto e tangibile del ruolo ausiliario che la Croce Rossa svolge nella comunità.

 

E' fondamentale il ruolo svolto dai volontari che ne fanno parte,  pronti a rispondere ai vari bisogni della persone vulnerabili, senza distinzioni, mantendendo intatte le loro virtù di neutralità e umanità, non ultima l'emergenza umanitaria in Ucraina, duramente colpita dalla guerra che ha visto molte persone, tra cui donne e bambini  costretti a vivere una situazione drammatica nei luoghi colpiti e a trovare spesso riparo presso le Nazioni confinanti.

Si auspica che l'azione svolta da questa onorevole  Associazione continui nel tempo con i dovuti riconoscimenti che merita.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (35 valutazioni)