Help Interferenze - Comune di Mapello

Help Interferenze

I cittadini che non ricevono bene il segnale del digitale terrestre, d’ora in avanti, possono contare su Help Interferenze.
Il servizio, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, è gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni e permette, chiamando il numero verde:

di inviare una segnalazione e ricevere assistenza gratuita.

E' inoltre possibile segnalare un'interferenza, compilando l'apposito modulo on line sul sito ufficiale HELP Interferenze.

Spesso, infatti, le normali antenne di case private o condomini possono essere disturbate dall’attivazione, nelle vicinanze, di stazioni che trasmettono il segnale per la telefonia 4G.

Quindi, nel caso cittadini o amministratori di condominio notino improvvisi disservizi o cattiva visione del segnale televisivo, possono effettuare la segnalazione chiamando il numero verde e compilando l'apposito web form in cui riportare alcuni dati, tra cui quelli sul proprio impianto di antenna TV e quelli anagrafici.

Se la segnalazione rientra nei requisiti tecnici e amministrativi richiesti, sarà inviato, a domicilio, un antennista che gratuitamente interverrà per ripristinare la corretta ricezione del segnale televisivo.