App “allertaLOM” per Progetto “CercaCovid” - Comune di Mapello

App “allertaLOM” per Progetto “CercaCovid”

Nell’ambito delle azioni di contrasto all’emergenza Coronavirus, Regione Lombardia ha sviluppato, all’interno dell’app della Protezione Civile allertaLOM, il progetto CercaCovid. Attraverso l’app viene proposto ai tutti i cittadini un breve questionario, finalizzato a raccogliere informazioni complete e strutturate sulla diffusione del contagio, da mettere a disposizione dell’Unità di Crisi regionale. L’obiettivo è contribuire alla gestione dell’emergenza e sviluppare analisi statistiche ed epidemiologiche indispensabili per il presente e per il futuro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Regione Lombardia e sulla Piattaforma Open Innovation. L’app allertaLOM è disponibile sia su Google Play che su Apple Store.